sue

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive rappresenta l’unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano come contenuto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività. In questo modo viene assicurata all’utente che presenta la pratica una risposta telematica unica e tempestiva in luogo di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento.

Il D.P.R. 160 del 07/09/2010 (pubblicato nella G.U. n. 229 del 30/09/2010) ha innovato le procedure di attivazione, apertura e modifica delle attività economiche secondo i principi di digitalizzazione della P.A., prevedendo la presentazione delle pratiche esclusivamente in modalità telematica.

Pertanto tutte le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti TUTTE le attività produttive di beni e servizi, rientranti nel campo di applicazione del SUAP, devono essere presentate esclusivamente per via telematica. LE RICHIESTE PRESENTATE IN ALTRA FORMA SARANNO RESPINTE.

Scegliere il Comune:

Acquanegra sul chiese
Casalromano
Guidizzolo
Redondesco
Cavriana
Medole
Solferino
Canneto sull'Oglio
Gazoldo Degli Ippoliti
Piubega
Volta Mantovana
Casaloldo
Goito
Ponmti Sul Mincio